Consulenza

La distribuzione di componenti elettronici è un servizio; e sia la clientela che i produttori richiedono ad un distributore la capacità di offrire da un lato prodotti di qualità, dall’altro la capacità di sviluppare la clientela, e per entrambi un servizio che ottimizzi il lavoro di tutte le parti coinvolte.

Quando un’azienda ci richiede la fornitura di uno dei nostri prodotti, non è solamente di un oggetto specifico che ha bisogno, ma di un servizio completo, che le sia di aiuto nell’arrivare effettivamente a poter realizzare il proprio progetto nella pratica. Allo stesso modo, un produttore che ci propone di distribuire i propri componenti si aspetta che siamo in grado di proporre i suoi prodotti, ma anche di trovare opportunità e occasioni per ampliare la sua clientela.

Anni di lavoro in questo settore ci hanno insegnato cosa occorre alle aziende che si rivolgono a noi quotidianamente su entrambi i fronti , e per questo il nostro servizio di distribuzione è estremamente personalizzato e costruito sulla consulenza. Questo significa, fondamentalmente, tre cose:

Il supporto tecnico nella scelta della tipologia di prodotto più adatta ad ogni progetto

La varietà di prodotti per l’elettronica disponibili sul mercato è sconfinata, e neppure chi ne fa uso quotidianamente per la realizzazione dei propri progetti può essere costantemente aggiornato su tutte le novità e varianti di ciascuna componente. Per questa ragione, noi mettiamo in campo la nostra competenza e conoscenza approfondita del settore e delle novità proposte dai produttori per suggerire quale possa essere il prodotto più appropriato a soddisfare interamente le esigenze di ogni progetto, presentando sempre le novità adatte alla specifica richiesta.

La richiesta di modifica e personalizzazione dei prodotti

È frequente che il mercato offra un componente le cui prestazioni sono perfettamente idonee alle necessità di un progetto, ma le cui misure, o le disposizioni delle connessioni, o altri dettagli di forma non ne permettano l’inclusione nel prodotto così com’è progettato. In questi casi, quello che occorre è una personalizzazione del componente elettronico; il nostro rapporto con i produttori ci mette in condizione di chiedere specifiche modifiche alla loro componentistica standard, così da poter proporre alla clientela un articolo – a prezzo appropriato – realizzato pressoché su misura per le sue necessità, semplificando allo stesso tempo per il fornitore la procedura di decisione e acquisizione delle modifiche da effettuare.

La funzione di interfaccia fra la clientela e le aziende produttrici

Avere a che fare direttamente con un produttore di componentistica elettronica – ammesso che sia possibile – non è sempre una situazione ideale per un cliente; e allo stesso tempo, il produttore medio non sempre è equipaggiato per operare al meglio con clienti di ogni tipo e dimensione. Le esigenze delle due parti spesso sembrano in contrasto, con il grosso produttore che ha bisogno di semplicità e aderenza agli standard – e che ha necessariamente delle tempistiche operative più dilatate – e il cliente che invece ricerca maggiormente un servizio personalizzato e una rapidità di intervento e reazione .

Dralmi si pone regolarmente come interfaccia fra la clientela e i produttori, ricevendo e analizzando le istanze di entrambe le parti e sintetizzandole nel modo migliore per tutti.

Scegliete chi può offrirvi non soltanto prodotti di alta qualità, ma un servizio che riesca davvero ad agevolare il vostro lavoro. Per contattarci

Basta cliccare qui
All rights reserved © 2018 DRALMI SRL